Care e Cari,
Siamo tornati dopo un lungo periodo di silenzio dovuto ad un potente attacco informatico che purtroppo ha annientato sia la nostra vecchia Newsletter che la chat tematica che avevamo su Telegram.
Da oggi però, rimesse in sesto un po' di cose, riparato il motore insomma (che fatica..), siamo felicissimi di riprendere con nuove energie il viaggio verso il nuovo Contratto Collettivo Nazionale delle Troupe (tecnici e maestranze), rimettendoci sulla strada dell’informazione, riportando soltanto i fatti, ed evitando accuratamente come da regola commenti da parte nostra, per lasciare ognuno alle proprie considerazioni.
Purtroppo, dal momento che la mailing list di 4.300 utenti che avevamo raccolto in un anno e mezzo è andata in fumo, oggi ricominciamo scrivendo agli 850 indirizzi email che abbiamo recuperato dall’ultimo sondaggio, quello fatto a dicembre scorso in seguito alle assemblee dei lavoratori convocate separatamente prima da Uilcom-Uil e poi da Slc-Cgil.
Mai come ora è importante che tutti i lavoratori siano informati di tutti gli sviluppi legati al percorso che speriamo presto ci porterà al rinnovo contrattuale.
Chiunque voglia ricevere la nostra Newsletter può chiedere di essere inserito scrivendo all'indirizzo email di sempre: info@lavoratoritroupe.it
oppure iscrivendosi al blog Substack
Spargete la voce il più possibile, tra tutti i nostri colleghi delle Troupe, di tutti i reparti, giovani, meno giovani, alti bassi magri verdi rosa o arancioni..
È un momento molto delicato per la trattativa tra i sindacati e le associazioni dei produttori, quindi è fondamentale che tutti abbiano la possibilità di rimanere aggiornati ed informati sui progressi e gli appuntamenti in vista.
E dunque, a proposito di informazione, vi salutiamo con un comunicato congiunto delle tre sigle, fresco fresco di pochi minuti fa dove i sindacati sospendono lo stato di agitazione culminato ieri con un presidio organizzato da Slc-Cgil davanti alla sede di ANICA, in occasione della riapertura dei tavoli negoziali del Cine-audiovisivo.
Ci giungono rumors che il prossimo round della la trattativa per il nostro CCNL sia stato calendarizzato per l'11 aprile.
Altro rumor: a margine di quanto sopra, pare che un lavoratore presente al presidio abbia richiesto a Roberto Corirossi (Uilcom-Uil), a Sabina di Marco (Slc-Cgil) e ad Umberto Carretti (Slc-Cgil) di convocare un'Assemblea Generale dei Lavoratori prima di quella data.
Riusciranno i nostri eroi ad incontrare insieme i Lavoratori, e fare insieme il punto della situazione? Ce lo auguriamo davvero con tutto il cuore.
Vi dobbiamo chiedere un piccolo grande sforzo: non fate finta di nulla.
D’accordo o no che siate sulle tematiche, ci sono lavoratori che stanno cercando di difendere i diritti di Tutti. Un piccolo sforzo per tenersi informati è giusto che ognuno di noi lo faccia.
Detto questo speriamo di vederci anche presto di nuovo sui set!
Ben ritrovati a Tutti!!
e, come sempre..
Stay Tuned!!